CIBO & BEVANDE

Ora online il nuovo portale di Italia Ristoranti, il punto di contatto online fra ristoratori e clientela

Data:
   È online il nuovo sito internet di Italia Ristoranti, uno strumento utile sia ai ristoratori che tramite il portale possono descrivere e pubblicizzare la propria attività e sia agli internauti che desiderano trovare informazioni online sui vari locali tipici e sui ristoranti italiani. Un sito internet del tutto rinnovato questo di Italia Ristoranti, nuova la grafica e nuovi i contenuti per essere ancora più in linea con i dettami e le logiche dell’usabilità Web. All’interno del sito si possono trovare informazioni complete sui ristoranti italiani, ristoranti Bari, ristoranti Bologna, enoteche, pizzerie, sushi bar, locali tipici e molto altro ancora. ItaliaRistoranti.info è il portale dei ristoranti italiani, un punto di contatto nella Rete fra i ristoratori e i clienti: un vero e proprio strumento utile per essere sempre informati sui locali tipici italiani e il mondo dell’enogastronomia in genere.
Torna alla categoria >>

C’è un nuovo sito online per chi cerca un ristorante e pizzeria Milano, per un banchetto o un pasto veloce

Data:
  La Martinella arriva sul web con il suo nuovo sito. Il ristorante e pizzeria Milano è apprezzato da lavoratori, famiglie, viaggiatori e buone forchette della zona. Da oggi apre le sue porte anche online. Sarà possibile consultare le sue pagine internet per rimanere informato sugli eventi e i menu, o prenotare un tavolo grazie al form di contatto online. Il menu de La Martinella delizia i veri amanti della pizza con porzioni normali e grandi, corpose e alte, morbide da mordere. Si può scegliere una delle pizze tradizionali o speciali (come la Parmigiana, la Tartufata o la Misto mare), oppure è possibile farla condire a scelta, tra un’ampia varietà di ingredienti. Il ristorante La Martinella si trova al numero 21 di via delle Abbadesse, a Milano. Si raggiunge in pochi minuti a piedi da piazza Duca d’Aosta dove si trova Stazione centrale dei treni. Dispone di un salone per banchetti da più di duecento persone – insonorizzato – e di una zona di ristorazione all’aperto.
Torna alla categoria >>

Le eccellenze di Torre Rosano, tra Grottino di Roccanova e vino Aglianico

Data:
  L’arte vitivinicola della Val d’Agri ha forti radici nella sua storia e in una lunga e prestigiosa tradizione. Appartiene al lavoro dell’uomo e alla sua passione per la terra, le sole cose che possono dare origine a prodotti come il vino Aglianico o il Grottino di Roccanova. Il Grottino nasce tra i filari baciati dal sole delle colline nei pressi di Roccanova, “città del vino” per eccellenza nella zona. Qui il frutto della vite viene raccolto e lasciato a riposo con la stessa tecnica da secoli, in luoghi chiamati “grotte del vino”. Si tratta di gallerie ricavate dalla mole arenaria della valle, dove la temperatura unica dà origine al sapore inconfondibile di questo vino. Il sito di Torre Rosano nasce per unire i benefici della tradizione a quelli dell’innovazione e la qualità in vendita è solo quella che nasce dalla passione per l’arte vitivinicola dei nostri padri, che offre prodotti sani e genuini.
Torna alla categoria >>

Dalle grotte alla tavola in un click: il grottino di Roccanova di Torre Rosano

Data:
  Il segreto del Grottino di Roccanova risiede nel sottosuolo delle colline della Val d’Agri, nelle famose grotte del vino. Ma non c’è bisogno di raggiungere la Basilicata per assaggiare il sapore inconfondibile di questa bevanda. Con Torre Rosano arriva sulla tua tavola in un click, con il sito per la vendita vino Aglianico, Grottino e Cantrum. La famiglia Collarino segue con dedizione le tecniche di produzione del vino delle terre lucane. La bevanda viene conservata in botti di rovere e castagno in queste grotte, gallerie con soffitti e pareti d’arenaria. Le grotte risalgono al medioevo, e sin da allora garantiscono il sapore caratteristico alla bevanda grazie a livelli ideali di temperatura e umidità. L’azienda agricola Torre Rosano si avvale di grotte e vigneti di proprietà, e della maestria degli artigiani della vitivinicoltura di quelle terre, che seguono ogni aspetto operativo della produzione, dalla raccolta fino all’imbottigliamento dei vini.  
Torna alla categoria >>

Torre Rosano. Nasce l’e-commerce per la vendita vino Basilicata di qualità. Anche il Grottino di Roccanova!

Data:
L’azienda vitivinicola Torre Rosano lancia il suo nuovo sito con il servizio e-commerce per la vendita vino Basilicata delle migliori varietà: Grottino di Roccanova, Cantrum rosso, Cantrum bianco e Aglianico, tipico del Vulture.   Nella Val d’Agri si trova la città di Roccanova, piccolo comune sulle colline lucane, ma celebre per la sua produzione vinicola, tanto da aver ricevuto il nome di “città del vino” da parte della regione Basilicata. L’azienda Torre Rosano è tra le principali aziende produttrici del vino tipico di questi luoghi, il Grottino di Roccanova. Questa speciale varietà è resa unica dal peculiare procedimento di conservazione nelle cosiddette “grotte del vino”, che gli danno il nome e il sapore unico.   Da adesso Torre Rosano è anche online, con la sua carta dei vini esclusiva e una selezione di bottiglie tipiche delle zone lucane intorno a Roccanova, come il saporito Grottino, o il Cantrum (sia rosso che bianco) e l’Aglianico del Vulture.  
Torna alla categoria >>

Condividi contenuti