SCUOLA & FORMAZIONE

eCampus opinioni a confronto: il servizio stage e placement è davvero vantaggioso

Data:
  Le eCampus opinioni intercettate nell’Ateneo e le numerose adesioni lo confermerebbero: il servizio stage e placement progettato e sviluppato all’Università Telematica eCampus è considerato un vero e proprio vantaggio sotto molti punti di vista. È un servizio vantaggioso per gli studenti, infatti, che possono così “toccare con mano” quello che sarà il loro lavoro futuro e orientarsi di conseguenza in maniera più consapevole ed è utile soprattutto per le imprese che possono così entrare in contatto con la nuova generazione di professionisti selezionando quelli più corrispondenti ai propri bisogni di recruting, direttamente dall’Università. eCampus informazioni: l’Università Telematica eCampus è stata istituita nel Gennaio del 2006 tramite Decreto Ministeriale ed entra di diritto, con le sue 5 Facoltà online, i Corsi di Laurea, triennale e magistrale, i Master, di primo e secondo livello, ad arricchire la già fiorente offerta formativa italiana.
Torna alla categoria >>

Guadagnare un brevetto di volo è facile, con il corso pilota di Accademia del volo Cepu

Data:
  Nasce Accademia del Volo, un’iniziativa del gruppo Cepu per tutti coloro che hanno sempre desiderato diventare professionisti in questo settore, guadagnando un brevetto di volo con un corso pilota tenuto dai migliori istruttori d’Italia. I corsi dell’Accademia di volo del gruppo Cepu garantiscono licenze come pilota di linea, commerciale e privato. Sono qualifiche rilasciate dall’Enca, necessarie per intraprendere il mestiere di pilota. Ma questo non è solo un lavoro, è soprattutto una passione: sono molti gli studenti che si sono già iscritti per seguire i corsi e pilotare un aereo nella vita privata, anche solo per divertimento. Accademia del volo Cepu si trova all’aeroporto militare di Viterbo. Effettua corsi di pilotaggio e addestramento al volo, una preparazione completa e professionalizzante garantita dallo staff di istruttori provenienti dagli Alitalia Sky-master di Alghero.
Torna alla categoria >>

eCampus opinioni degli studenti: sensibilità dell’Università eCampus per il territorio, valorizzazione e salvaguardia

Data:
  Sensibilità per il territorio, la sua valorizzazione e salvaguardia, queste le eCampus opinioni degli studenti dell’Università Telematica eCampus circa i nuovi eventi che interessano l’Ateneo di Novedrate, uno tra tutti il convegno su “La Convenzione Unesco per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Intangibile” che si terrà questo 29 Aprile, presso il Campus. Disciplinati dalla Presidente Elisabetta Bertaccini, Preside della Facoltà di Economia dell’Università Telematica eCampus, si susseguiranno illustri ospiti, personalità del nostro panorama nazionale ed internazionale. Si ricorda che il convegno è accreditato dall’Ordine dei Commercialista Esperti Contabili di Como, e che ha partecipazione gratuita seppur con iscrizione obbligatoria. Ogni ora dà diritto ad un credito formativo. eCampus informazioni: l’Università Telematica eCampus è stata istituita tramite Decreto Ministeriale nel Gennaio del 2006 e da allora è attiva nella promozione dell’e-Learning come metodo di studio efficace in tutto il territorio italiano.
Torna alla categoria >>

Grandi Scuole: no alla dispersione scolastica, sì al recupero materie

Data:
  Una vera e propria piaga sociale legata all’istruzione è sicuramente la dispersione scolastica. Del resto sono molte le cause che possono spingere un individuo a non terminare il proprio percorso formativo, ritardi, irregolarità, mancanza di stimoli da parte della famiglia e così via, l’elenco potrebbe davvero continuare all’infinito. Grandi Scuole si impegna da sempre nel promuovere i valori della cultura e dell’impegno scolastico, fortemente contro la dispersione scolastica. Non a caso la scuola privata sinonimo in Italia di preparazione e recupero materie ha istituito il servizio Orientamento Universitario, un vero e proprio aiuto per gli studenti delle scuole medie superiori a scegliere l’indirizzo universitario più giusto per le loro aspirazioni ed aspettative. Un servizio sicuramente utile, ma non solo, visto che come è noto Grandi Scuole si occupa di ragazzi e adulti che hanno avuto problemi nel loro percorso formativo, con questo servizio è ancora più chiara la mission Grandi Scuole: la cultura è importante, non fermarti al diploma, continua con l’università.
Torna alla categoria >>

Il Cepu facilita lo studio, dalla formazione universitaria alla valutazione crediti formativi

Data:
  È possibile affrontare lo studio universitario riducendo al minimo l’affanno e massimizzando risultati e apprendimento. Lo consente Cepu, che oltre alla guida di tutor specializzati in formazione universitaria offre anche un pacchetto di servizi diretti allo studente. Come la valutazione crediti formativi, molto utile per conseguire la laurea, presto e bene.   Non ha senso studiare una seconda volta un argomento che si conosce già a fondo. È questo il principio per cui funziona la valutazione dei crediti formativi. Si possono maturare Cfu in base alle conoscenze pregresse, agli esami già conseguiti con successo e alle esperienze di lavoro pertinenti. Cepu offre una valutazione personalizzata dei crediti che ogni persona può richiedere grazie alle sue esperienze pregresse. È un tipo di consulenza che il centro offre senza alcun impegno.   Sono 120 le sedi dislocate in tutt’Italia, più di 20 gli anni di esperienza nel settore della formazione, e migliaia gli studenti che hanno aumentato il rendimento ai loro esami e conseguito rapidamente e bene una laurea.   
Torna alla categoria >>

Fino al 28 febbraio, offerta unica: lezione gratuita con tutore Cepu

Data:
  Parte un’offerta unica per Cepu: una lezione gratuita con tutor qualificato e personale. Sembra un’occasione impossibile, ma è la promozione del centro europeo per la preparazione universitaria. Bisogna affrettarsi però, è attiva solo fino al 28 febbraio.   Provare il metodo di studio che propone il Cepu è semplice. Basta chiamare il numero verde 800-33-11-88 per prenotare la propria lezione gratuita con uno dei tutor. La telefonata è senza impegno.    Da più di trent’anni nel mercato della formazione universitaria, Cepu ha contributo alla nascita di questa importante realtà: un metodo nuovo per insegnare, aiutare gli studenti a ottenere risultati migliori in minor tempo.
Torna alla categoria >>

La scuola italiana è in crisi. In vista della maturità 2011 molti studenti scelgono di affidarsi a istituti di formazione per il recupero materie

Data:
I risultati degli studenti alla maturità sono in calo, come conferma il Miur in base agli esiti dell’anno 2010. I voti dall’81 in su sono diminuiti del 15,3% rispetto ai due anni scolastici precedenti e sono aumentati dell’1,5% (dal 5,1% degli anni precedenti al 6,6%) gli studenti non ammessi alla maturità. In vista delle sessioni d’esame statale 2011 molti studenti cercheranno di mettersi in pari con il recupero materie. In molti quelli che scelgono istituti specializzati nella preparazione, come Grandi Scuole. Il metodo di studi proposto da istituti di formazione e preparazione pre-universitaria, come Grandi Scuole, sono la soluzione ideale per chi desidera affrontare le tre prove di maturità con sicurezza e guadagnare un voto d’eccellenza.  Da più di vent’anni nel settore, Grandi Scuole è la prima scelta degli studenti per il recupero di materie e anni scolastici. Il sostegno dei tutor operativi per Grandi Scuole guida lo studente nella ricerca del metodo di studio ideale, identificandone lacune e debolezze per completare la sua istruzione.
Torna alla categoria >>

Condividi contenuti