SEO & WEB MARKETING

Guida scaricabile gratuitamente per comprendere l’importanza della reputazione politica online

Data:
  Un’attività divenuta ormai prassi sul Web è la tutela della reputazione politica tanto che se ne sta cominciando a fare un gran parlare e il più delle volte a sproposito. La reputazione politica, infatti è un’attività complessa, particolare, che deve essere compresa. Per farlo ci viene in aiuto una guida, un corso scaricabile online in maniera del tutto gratuita. Un documento utile, redatto da esperti del settore creato appositamente per far conoscere la tematica a tutti gli interessati. Per scaricarla basta collegarsi al sito internet e compilare la form presente facendo attenzione di inserire nell’apposito campo un indirizzo mail valido, il corso per tutelare la reputazione politica online, infatti, sarà inviato automaticamente a quest’ultimo indirizzo.   
Torna alla categoria >>

Arriva anche il social di Google, “plus”. Opportunità per tutte le aziende con il corso social media marketing

Data:
  Da giorni è sulla bocca di tutti i fanatici di internet: Google+, il network sociale creato dal popolare motore di ricerca. Un’opportunità anche per le aziende, secondo il presidente di Google Eric Schmidt, che potranno creare un profilo per promuovere il loro business. Come ottenere il meglio da questo strumento? Con un corso social media marketing, ed è gratis online. Nato soprattutto per contrastare l’egemonia di Facebook, il social network di Google si affaccia nel mondo del web 2.0 con alcuni servizi innovativi. Niente di rivoluzionario, ma sono numerose le migliorie e le funzionalità che hanno guadagnato il pollice su di tutti coloro in possesso di un account funzionante per il beta test a livello globale. La diffusione dei social network ha garantito a milioni di persone una consapevolezza maggiore delle dinamiche del web, ma non basta creare un profilo e aggiungere dei contatti per sviluppare il business con questo strumento. Ci vuole metodo, come quello studiato dall’agenzia di web marketing Irregular, specializzata in strategie vincenti per la comunicazione aziendale su internet.
Torna alla categoria >>

“Wikileaks, quando la notizia fa male” convegno all’eCampus, Fra gli ospiti Fabrizio Di Pierro sulla reputazione online

Data:
  Quanto è importante tutelare la propria reputazione online? Da questo quesito prenderà il via l’intervento di Fabrizio Di Pierro, esperto di strategie online, al convegno “Wikileaks, quando la reputazione fa male” che si terrà questo 9 Giugno all’Università Telematica eCampus. Sul Web la reputazione di un nome o di un marchio può essere facilmente messa in cattiva luce, soprattutto ora che la Rete sembra aver preso totalmente la direzione del 2.0. È quello che tutti chiamano Web partecipativo, dove qualsiasi internauta può esprimere opinioni ed influenzare così di conseguenza il comportamento di acquisto e i pareri di altri utenti. Fabrizio Di Pierro, CEO di Irregular Cepuweb e esperto di strategie online, è anche fra i fondatori di Web Reputation Management, struttura tutta dedicata alla salvaguardia della reputazione online con servizi dedicati alle aziende, Brand Reputation, ai politici, Reputazione Politica e ai personaggi dello spettacolo, Vip Reputation.
Torna alla categoria >>

Il caso #sucate e l’importanza di curare la propria reputazione online

Data:
  Il caso #sucate, fenomeno che sta letteralmente spopolando in Internet e soprattutto sui vari Social Media è soltanto l’ultimo esempio di come, al giorno d’oggi, tutelare la propria reputazione online sia una “conditio sine qua non”, una pratica da non tralasciare, se si desidera rimanere competitivi nel proprio settore lavorativo. Web Reputation Management è la struttura, divenuta ormai punto di riferimento nel Web per tutte le attività di salvaguardia della reputazione online con servizi mirati e creati ad hoc a seconda delle esigenze dei clienti, dai risultati riscontrabili nelle SERP dei principali motori di ricerca. Web Reputation Management è Brand Reputation, Vip Reputation e Reputazione Politica. La struttura, infatti, tutela la reputazione online di Brand, aziende, servizi e prodotti, personaggi dello spettacolo e persone con un alto grado di visibilità, politici e uomini di Stato.
Torna alla categoria >>

Importanza della tutela della reputazione online: alcune statistiche

Data:
  La tutela della reputazione online sta diventando sempre più una prassi, compresa in Italia, anche se non ha ancora toccato le soglie della popolarità americana e inglese, basta pensare infatti che  l’unica struttura presente nella nostra nazione ad occuparsene in tutte le sue sfaccettature con strategie progettate ad hoc è Web Reputation Management, le altre, nella maggior parte dei casi, propongono soluzioni per la tutela delle aziende.
Torna alla categoria >>

Ti comunico che… nasce Ti comunico che!

Data:
Il web è veloce. Notizie, curiosità e informazioni di ogni tipo di trovano subito online. Questo perché sono gli stessi utenti ad aggiornare la rete e arricchirla di contenuti e informazioni, le fonti diventano lettori e viceversa. E tutti sono autori. Nasce Ti comunico che, un sito per fornire un portale alle schiere di liberi articolisti nel ciberspazio, un sito per rendere libera l’informazione per tutti, un sito per informare la rete di quello che accade nel mondo.  
Torna alla categoria >>

Il turismo in Umbria passa un brutto momento, occorre investire sulla pubblicità con un’agenzia web marketing Perugia

Data:
  «il settore del turismo si trova in un momento delicato» è quanto affermato il 14 gennaio dai portavoce di Confcommercio nell’incontro per presentare i risultati del Progetto Star per la provincia perugina. Un bel modo per rilanciare il mercato turistico umbro? con un servizio di posizionamento motori di ricerca per le aziende del settore da parte di un’agenzia web marketing Perugia.
Torna alla categoria >>

Condividi contenuti